Storia

La nostra scuola dell’infanzia paritaria e parrocchiale, di ispirazione cattolica ha una storia lunga alle spalle. L’inizio dei lavori di costruzione della scuola risale al 1928; una volta costruita si avvalse della collaborazione di suore dell’ordine delle Sacramentine. L’edificio venne ampliato prima del 1931 e poi nel 1944-45, quando con l’aiuto di vari benefattori, venne costruita una nuova ala che accolse, la mensa, la cucina e una sala lavoro. Nel 1965 fu nuovamente ampliata e nel tempo utilizzata dai ragazzi delle scuole per il doposcuola. Terminato l’anno 2000-2001 le suore hanno lasciato la parrocchia e il coordinamento pedagogico-didattico è stato affidato a personale laico. L’ultima modifica risale al 2008 quando la struttura della scuola venne completamente ristrutturata ed ampliata.